English Version
Home

MODELSCAN
MODELSKI SKY CNCEDITOR


Contatti
Dove Siamo

www.camsoft.it/MODELSCAN MODELSKI SKY CNCEDITOR





Software e Macro Personalizzati







MODELSCAN - INCISIONI e RILIEVI
Download PDF Brochure
MODELSKI - Lavorazione STAMPI per SCI
Download PDF Brochure

CNCEditor
- EDITOR SPECIALIZZATO PER FILES CNC

Download PDF Brochure

CNCEditor è il nuovo editor di files CNC che unisce alla tradizionale manipolazione del file testo, un nutrito gruppo di facility indispensabili a chi tratta files CNC tridimensionali e non.
Accanto ai comandi tipici di un qualsiasi editor, CNCEditor mette a disposizione numerose attività indirizzate alla modifica ed all'ottimizzazione di files propri delle Macchine Utensili a Controllo Numerico.
Diventa così molto semplice rinumerare un file CNC oppure scambiare gli assi di movimento, il segno o il formato dei numeri.

Un PREVIEW del file in fase di catalogo permette di riconoscere rapidamente il contenuto di un  file, visualizzandone il percorso utensile in diverse viste. La sua capacità di manipolare i files CNC nelle loro particolare formattazione, lo rende indispensabile nei luoghi di lavoro che gestiscono un elevato numero di programmi che devono essere rapidamente visualizzati, ottimizzati o adattati.

La finestra di visualizzazione del file è divisibile in più parti, consentendo di spostare ed incollare pezzi di file CNC anche diversi.


E' possibile memorizzare parti di files CN ( testata – coda – cambio utensile ) per il richiamo all’interno di altri file CN.
La tabella utensili relativa al file CNC attivo viene ottenuta individuando le righe di posizione del cambio utensile, il numero di utensile e la descrizione eventualmente associata.
CNCEditor elimina la possibilità di errore agendo direttamente sui codici ISO del file in modo univoco e mirato modificando in modo automatico i valori associati ai codici selezionati:
L'inversione e lo scambio degli assi non avviene con una semplice sostituzione di caratteri ma agendo sul file in base al nome degli assi selezionati.
La rinumerazione riconosce eventuali codici particolari, permettendo di agire per esempio sui files che contengono ripetizioni e salti condizionati.
Ogni asse lineare assegna più codici per il riconoscimento di:
    - assi rotanti o lineari associati  (es. Asse X con C - asse X con U )
    - coordinate del centro degli archi (es. Asse X con I e J )
La visualizzazione del percorso tiene conto dei codici assegnati per ogni asse abilitato.
I valori numerici associati ad ogni asse possono essere modificati in modo indipendente secondo diversi formati di scrittura ( es. mm. -   Mircron ) o aggiungendo un soffisso ( es. un parametro macchina).
Il posizionamento all'interno del file può avvenire:
    - con una semplice ricerca
    - contando e scegliendo le ricorrenze di una stringa data
    - posizionandosi al numero di carattere inserito

Ogni riga del file CNC può essere completata aggiungendo o togliendo, sia all'inizio che alla fine, un terminatore specificato.

Torna alla Home page.
© Copyright 1982-2013  CAM-SOFT S.R.L.  Tutti i diritti sono riservati.
P.IVA 08011640961  -  Privacy